domenica 1 aprile 2012

Formigine: l’edizione 2012 di “Festa di Primavera”



Si conclude domani domenica 1 aprile
nelle vie del centro storico l’edizione 2012 di
“Festa di Primavera”, la manifestazione promossa dall’associazione dei commercianti ProForm con il patrocinio dell’Amministrazione comunale.
E’ prevista l’apertura straordinaria dei negozi.
Si tratta di una festa tradizionalmente molto
gradita da tutti i formiginesi, che trascorrono ore di serenità e di divertimento tra mostre, mercatini di artigianato locale, bancarelle e stand gastronomici.
Non mancheranno animazioni, giochi di strada, musica e un’esposizione di auto e un raduno di Lambrette e Vespe d’epoca a cura di Scooter Modena Club, mentre per i bambini sarà in funzione in via Piave un parco giochi a cura di Johnny’s Games.Dalle 9 alle 19.30 sono previsti il mercatino d’artigianato e prodotti tipici di qualità “Piazza in Arte”, il mercatino arti e mestieri “Arte del proprio ingegno”, la mostra dei pittori formiginesi in via S.Francesco, il mercatino cambio e scambio “All’ombra del Castello” e bancarelle dei commercianti davanti alle loro attività. Saranno in funzione stand gastronomici.Dalle 9 alle 19 in piazza Calcagnini esposizione del carro vincitore del Carnevale dell’associazione San Gaetano, con apertura dell’uovo di Pasqua gigante alle 16.30 che sarà poi distribuito ai bambini. Alle 16 aperitivo con D.J. in via San Pietro e alla stessa ora, Tè Danzante in Sala Loggia con la Compagnia di Ballo Estense della Pro Loco “Oltre il Castello” di Formigine (ingresso libero).
Al termine della manifestazione sfilata per le vie del centro.
Per disciplinare al meglio la circolazione stradale al fine di consentire il regolare svolgimento delle iniziative in programma sabato 31 e domenica 1, sarà istituito nelle strade e piazze del
centro storico di Formigine, il divieto di transito e di sosta, eccetto per i residenti.

Nessun commento:

Posta un commento